I FORESTALI SICILIANI HANNO DIRITTO AGLI SCATTI DI ANZIANITÀ. LO SNAF FNA SICILIA SCRIVE UNA LETTERA AL BLOG COMMENTANDO POSITIVAMENTE QUESTA NOTIZIA



Ricevo e pubblico 
una lettera della Segreteria Regionale Snaf Fna

Giorno 26 novembre 2016 su La Sicilia è uscito un articolo dal titolo: Sicilia, No a discriminazioni fra Assunti e Contrattisti, ove il giornalista riporta in sintesi “I forestali Siciliani hanno diritto agli scatti di anzianità ”. Lo S.N.A.F. dopo che dal 2013 in poi il comparto forestale é stato sempre di più contestato e in certi aspetti criminalizzato con vari articoli, puntate televisive, ove, in buona sostanza, quasi tutti davano addosso ai forestali siciliani, tutto questo rinforzato dalla classe politica e dirigente della Sicilia e anche da parte di molti politici di altre Regioni. I dirigenti S.N.A.F. visto che tutti questi non sentivano le nostre ragioni, anzi molte volte in nome della giustizia si sono anche voltati dall’altra parte e visto che a tutti questi sordi vogliamo far sentire la voce della legge e delle leggi, lo S.N.A.F. ha voluto patrocinare delle vertenze individuali dei lavoratori Siciliani al fine di avere riconosciuto:

Il pagamento degli Scatti di Anzianità.
 

La conversione del rapporto di lavoro da O.T.D. a O.T.I. 

CCNL (C.C.N.L. del comparto forestale privato di fatto non viene applicato dal 2001) 

estensione del C.C.R.L. del personale dell’Amministrazione regionale e dei suoi 
Enti strumentali agli operai forestali dell’A.R.F.D. .  

A tutt’oggi le varie udienze si sono tenute nei Tribunali della Sicilia e a presto vedremo se su questi temi i lavoratori avranno ragione, certo e che queste sentenze spianano sempre di più la strada alla bontà del nostro operato, ma la considerazione più amara è che fino ad ora la classe politica ha giocato con gli operai forestali, ha giocato con la dignità dei lavoratori e in molti casi fregandosene delle leggi che loro stesso hanno promulgato.

Il Segretario regionale
S.N.A.F. –F.N.A. CONFSAL
Giuseppe Pecorino 


Via Dott. Consoli, 48-95124 Catania
Tel. 095/322063Fax 095/314700
Email:snafsicilia@libero.it




Notizie correlate:

La sentenza. Forestali, il Tribunale del Lavoro: “Scatti di anzianità per i precari”

Sentenza Giudice del Lavoro: i forestali precari siciliani hanno diritto agli scatti di anzianità





Source: Blog Forestali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.